Scegliere un colore per un outfit o per un capo da indossare, non è mai una scelta casuale.
Ogni colore per chi lo sceglie, rispecchia un significato, un inclinazione caratteriale o anche solo emotiva del momento.
Il colore must di questa primavera estate 2021 di ritrovato cauto ottimismo è il #FUCSIA.
Il rosa, si sa, è il colore femminile per antonomasia e significa anche ottimismo: il fucsia e la sua iperbole!
È un esplosione di femminilità quanto di positività.
Chi lo indossa esprime grazia interiore ed esteriore, passionalità e carattere.
Il colore fucsia il cui nome prende spunto dalla pianta originaria del Messico, ha un significato carico di ottimismo che ondeggia tra grazia e leggiadria, passionalità ed estroversione così come dolcezza pur nella sua forte carica sensuale femminile.
Sia che si scelga per abiti lunghi e glam che per casacche morbide, in total look o in abbinamento con altri colori, il fucsia e sinonimo di carattere e di amore per se stessi, che non guasta mai!
A proposito di abbinamenti: essendo un colore forte e predominante è spesso abbinato a tinte neutre e chiare: per esempio tutte le sfumature del sabbia.
Perfetto e luminosissimo con il bianco per un abbinamento che sa di estate.
La tendenza più nuova? Quella di abbinarlo in contrasto con altri colori altrettanto forti.
Perfetto con il viola, con il verde scuro, con il giallo ocra, con il bluette! Addirittura esagerando il contrasto coordinando il fucsia con altri due di questi colori non solo uno.
Il messaggio subliminale di chi indossa il fucsia osando anche su questi contrasti “forti” in questa stagione estate 2021 sembra dire: siamo stati forti, siamo forti, continueremo a esserlo ma è anche il momento di concedersi gioia di vita e ottimismo, di dirlo dentro a noi stesse e fuori al mondo.
Così per tutte le donne che lo amano questo messaggio che si vorrà lanciare attraverso la scelta del colore fucsia sarà un motivo in più per indossarlo.
W il fucsia, w la vita, w le donne