La Vie En Rose adotta le tre R come mantra quotidiano. Riusiamo materiali quando possibile, incoraggiamo il riciclo, riduciamo al minimo gli sprechi. Ogni nostra creazione è sempre sorretta dall'idea che duri il più possibile e inquini il meno.
Nella nostra produzione Made in Italy è visibile il nostro lavoro per la qualità, per la sostenibilità e per l'identità italiana. Collaboriamo strettamente con realtà italiane. Prediligiamo materie prime naturali o ricavate da materiali naturali e con minore impatto di produzione. Cerchiamo di conciliare le esigenze della produzione con l'eccellenza artigianale italiana e con il dovere di essere “gentili” verso il pianeta. Produrre in Italia non è soltanto una scelta identitaria e di qualità. Al consumatore finale vogliamo offrire prodotti rispettosi delle norme italiane ed europee che sono le più rigorose nei confronti dell’ambiente. E vogliamo tutelare i diritti dei lavoratori e la salute dei consumatori.
Abbiamo ottenuto il bollino verde Imprendigreen, il prestigioso riconoscimento green di Confcommercio. Ne siamo orgogliosi. Il progetto formativo sulla sostenibilità è condotto insieme a partner strategici quali la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Enea, l’Asvis e il Conai (per maggiori informazioni visita qui). Questo rende tangibile la misura del nostro impegno verso pratiche produttive e commerciali sostenibili. E ci sentiamo spinti a standard sempre più elevati.
La Vie En Rose si impegna a sostenere attivamente l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. In particolare, ci allineiamo con:
Siamo convinti che attraverso azioni concrete, possiamo contribuire a costruire un futuro migliore per le generazioni a venire. Noi la chiamiamo economia del BENE ESSERE.
La nostra missione di una moda responsabile permea ogni aspetto de La Vie En Rose. Creiamo capi di alta qualità e il nostro impegno e’ trasmettere modelli positivi non solo all’interno dell’azienda ma anche ai nostri clienti, ispirandoli a fare scelte consapevoli. La moda responsabile è il cuore pulsante della nostra filosofia, e attraverso di essa, cerchiamo di modellare un futuro in cui la bellezza si unisce al fine di un mondo sostenibile.
La Vie En Rose è un’impresa femminile. Crediamo nell’empowerment delle donne. Con un management e un team formato quasi del tutto da donne, sosteniamo in concreto le pari opportunità: non solo perché offriamo impieghi, ma perché riconosciamo e valorizziamo il merito e il talento.
Ci impegniamo ad evitare gli sprechi. Doniamo le rimanenze a enti di beneficenza e organizzazioni religiose. Inoltre, i materiali di scarto dei tessuti con le nostre stampe esclusive La Vie En Rosalia non finiscono mai inutilizzati: vengono invece usati per creare accessori unici e fatti a mano. Così inquiniamo meno e promuoviamo di più l'artigianato sostenibile.
Unisciti a noi in questo viaggio “Pink” verso una moda che abbraccia la sostenibilità.
La vera bellezza è quella che rispetta il nostro mondo.
La Vie En Rose - Moda che fa bene a te e al nostro pianeta.